Family Journey

Sabato 15 (ore 20:45) e domenica 16 dicembre (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, in scena la compagnia DOT504 (Cecoslovacchia), per il cartellone ScenarioDanza 2018/2019 "(((Eco)))"

Sabato 15 (ore 20:45) e domenica 16 dicembre (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena la compagnia DOT504 (Cecoslovacchia) con lo spettacolo Family Journey, per il cartellone ScenarioDanza 2018/2019 "(((Eco)))"

Ci è stato detto: «Siete una famiglia. Rimanete uniti e sarete la famiglia più felice del mondo. Potete avere tutto al mondo. Se veramente lo desiderate». Assistiamo agli eventi di una famiglia, in cui le bizzarre storie e ossessioni dei suoi singoli personaggi vengono alla luce. Ne emergono delle caricature – parte di un insolito, imprevedibile e amorevole quadro familiare.

La Compagnia

Fondata nel 2006 dal direttore artistico Lenka Ottová, DOT504 è una compagnia ceca di teatro fisico e danza. La cooperazione tra DOT504 e i coreografi Jozef Frucek e Linda Kapetanea (RootlessRoot) ha dato al gruppo il suo stile caratteristico e ha contribuito alla fama internazionale. Holdin’ Fast (2008), 100 Wounded Tears (2009) e Collective Loss of Memory (2014) sono i progetti di maggior successo. La recente collaborazione con il coreografo Anton Lachky si somma ai traguardi raggiunti. Rendere labili i confini tra teatro, performance e danza è una delle caratteristiche delle creazioni di DOT504.

(15 dicembre 2018)