Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

I Corteggiatori

altri eventi in città
Sabato 15 dicembre (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, parole d’amore da Merini a Neruda, di e con Vito De Girolamo e Carlo Loiudice

Sabato 15 dicembre (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, andrà in scena lo spettacolo I Corteggiatori ▪ parole d’Amore da Merini a Neruda, di e con Vito De Girolamo e Carlo Loiudice. 

I Corteggiatori è una commedia d’autore che è stata rappresentata anche a Berlino, Amsterdam, Parigi e selezionata per "In Scena! Italian Theater Festival New York 2014".

Sinossi

Anche stasera lo spettacolo sta per iniziare, ma uno spettacolo di poesia tutto dedicato all’amore. Il pubblico e desideroso di ascoltare versi poetici. Vito entra in scena declamando le strofe di un suo componimento, ma Carlo piomba sul palco deciso a suicidarsi: delusione d'amore! Saranno la poesia, l'amicizia e la complicità maschile a dissuaderlo da questo disperato proposito, insieme alla nuova consapevolezza di poter ritrovare l'amore. E ci riuscirà soprattutto per merito delle “cinque regole del corteggiamento”, fondamento, dogma e pilastro della famigerata fama di latin lover di Vito. In Carlo esplode una ritrovata fiducia, grazie al palcoscenico, al pubblico e alle donne presenti in sala. La lezione ha inizio, tutto sembra filare per il verso giusto, senonché....

Questo l'incipit di uno spettacolo nel quale poesia e umorismo si legano perfettamente in un gioco continuo, ricco di colpi di scena. 

L'evento su FB

(15 dicembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina