Sogno di una notte a Bicocca

Domenica 6 gennaio (ore 18), da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, in scena spettacolo scritto e diretto da Francesca Ferro. Una produzione di Teatro Mobile

Domenica 6 gennaio (ore 18), da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, andrà in scena Sogno di una notte a Bicocca, una produzione di Teatro Mobile, scritto e diretto da Francesca Ferro.

La messa in scena di “Sogno di una notte a Bicocca”,  vede una reinterpretazione dal sapore catartico di “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, nato dopo l’esperienza di un interessante laboratorio teatrale tra i detenuti.

Sul palco gli attori Ileana Rigano, Agostino Zumbo, Mario Opinato, Silvio Laviano, Renny Zapato, Giovanni Arezzo, Francesco Maria Attardi, Mansour Gueye Jr., GioVanni Maugerii, Antonio Marino, Dany Break e Francesca Ferro, che ha anche scritto e diretto lo spettacolo.

Sinossi

Il carcere sembra il posto meno adatto a sognare, la detenzione lontano dal mondo esterno e dagli affetti, aliena l'essere umano, lo priva del tempo e dello spazio così come lo conosciamo noi, liberi, perciò nasce l'esigenza di uscire, superare le mura e pensarsi in un altro luogo, protagonisti di una storia che non è la propria, magari dentro un bosco in una notte d'estate. 10 attori sulla scena, "Sogno di una notte di mezza estate" di W. Shakespeare reinterpretato da un gruppo di detenuti diretti da una regista che ha il duro compito di lasciare che il teatro ritorni alla sua antica funzione, quella catartica per le vite e le coscienze di ogni componente della compagnia.

L'evento su FB

(06 gennaio 2019)