Di zampogne, partenze e poesia

Venerdì 28 dicembre (ore 19), alla Parocchia Santa Maria dell’Aiuto di Catania, Giulio Bianco live per Zampognarea. A cura di Darshan Associazione Culturale

Venerdì 28 dicembre (ore 19), alla Parocchia Santa Maria dell’Aiuto di Catania, Giulio Bianco (Canzoniere Grecanico Salentino) presenta in concerto Di zampogne, partenze e poesia, per Zampognarea.

L'evento a ingresso libero, è a cura di Darshan Associazione Culturale.

“Di zampogne, partenze e poesia” è il disco d'esordio del polistrumentista Giulio Bianco, prodotto dal Canzoniere Grecanico Salentino con il sostegno di Puglia Sounds Record 2018.

Un disco quasi completamente privo di parole, una colonna sonora in cui la zampogna, strumento dal dna “migrante”, fa da cicerone e conduce l’ascoltatore in un viaggio musicale pluritematico, dialogando con l’elettronica e l’orchestra.

Nel disco Giulio Bianco (zampogna zoppa, zampogna a chiave, chitarra, elettronica) è affiancato da Mauro Durante (violino, tamburi a cornice), Rocco Nigro (fisarmonica), Emanuele Licci (bouzuky), Giancarlo Paglialunga e Alessia Tondo (tamburello), Massimiliano Morabito (organetto), Giuseppe Anglano (fisarmonica).

L'evento su FB

(28 dicembre 2018)