Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Christmas Carol

altri eventi in città
Domenica 23 dicembre (ore 20:30), al Teatro Massimo Bellini di Catania, il Coro del Teatro Massimo Bellini in concerto apre la rassegna “Natale al Bellini”. Dirige il Maestro Luigi Petrozziello

Domenica 23 dicembre (ore 20:30), al Teatro Massimo Bellini di Catania, per il terzo anno consecutivo torna la rassegna Natale al Bellini.

Ad aprire la rassegna sarà il concerto intitolato Christmas Carol con il Coro del Teatro Massimo Bellini diretto da Luigi Petrozziello, solista la prima arpa del Teatro, Giuseppina Vergine, al pianoforte Gaetano Costa.

Tra gli autori in programma Benjamin Britten con A Ceremony of Carols, per soli, coro femminile a tre voci e arpa (soliste il soprano Graziella Alessi, il mezzosoprano Antonella Fioretti, l’alto Francesca Aparo e appuntoGiuseppina Vergine); Gabriel Fauré con Cantique de Jean Racine per coro misto; Franz Schubert con Mille cherubini in coro per soprano e coro femminile (solista Maria Antonietta Di Benedetto); Johannes Brahms con Ninna nanna; Cole Porter con Another op’nin, another show (dal musical Kiss me, Kate), per basso e coro misto (solista Daniele Bartolini). 

Una sequenza ricchissima senza dimenticare alcuni traditional spiritual per coro maschile e due brani celeberrimi come Astro del ciel di Franz Xaver Gruber e Adeste, fideles per soprano e coro misto di autore anonimo (solista Aurora Bernava).

L'evento su FB

(23 dicembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina