Mistero Buffo

Sabato 19 (ore 21) e domenica 20 gennaio (ore 18), al Centro Zō di Catania, il capolavoro di Dario Fo portato in scena da Matthias Martelli, per la settima stagione teatrale di Palco Off

Sabato 19 (ore 21) e domenica 20 gennaio (ore 18), al Centro Zō di Catania, Palco Off ripropone, per la sua settima stagione teatrale, Matthias Martelli, ospitando Mistero Buffo di Dario Fo, per la regia di Eugenio Allegri.

"Mistero Buffo" è il testo più famoso di Dario Fo, uno spettacolo che ha consegnato il nome del suo autore alla storia.

Eugenio Allegri dirige con mestiere e sapienza Matthias Martelli in questa esilarante giullarata popolare che ha costituito il modello per il grande teatro di narrazione degli ultimi vent’anni.

Per la rassegna Palco Off, l'attore è solo in scena, senza trucchi, con l'intento di coinvolgere il pubblico nell'azione drammatica, passando in un lampo dal lazzo comico alla poesia, fino alla tragedia umana e sociale.

Un linguaggio e un'interpretazione nuova e originale, nel segno della tradizione di un genere usato dai giullari medievali per capovolgere l'ideologia trionfante del tempo dimostrandone l'infondatezza.

Lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Torino e Teatro della Caduta, in collaborazione con Teatro Fonderia Leopolda, ha già fatto registrare sold out in moltissimi teatri italiani ed a Londra.

Info: prenotazione@palcooff.it

(19 gennaio 2019)