Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Canestrum Casei del Meridione d'Italia - Attualità e modelli di valorizzazione

Venerdì 18 gennaio alle 9:30, nell'aula magna del Polo bioscientifico (Di3A), presentazione del progetto di ricerca Ager (Agroalimentare e Ricerca)

Venerdì 18 gennaio alle 9:30, nell'aula magna del Polo bioscientifico (Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Plesso Santa Sofia), si presenta il progetto di ricerca Ager (Agroalimentare e Ricerca) “Canestrum Casei”.

Nell’occasione saranno divulgate le attività di studio e ricerca del progetto finalizzato alla promozione e al sostegno di 15 formaggi della “Selezione Ager”. Si tratta di formaggi DOP, IGP e PAT a rischio di estinzione, prodotti in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, e che la ricerca valorizzerà studiandone le caratteristiche qualitative e attivando azioni di marketing rivolte ai consumatori.

I lavori della giornata - intitolata "Canestrum Casei del Meridione d'Italia - Attualità e modelli di valorizzazione" - saranno inaugurati dal direttore del Di3A Agatino Russo e dal prof. Massimo Todaro, docente all'Università di Palermo, ente capofila del progetto “Canestrum Casei”.

(18 gennaio 2019)

ALLEGATI

Il programma
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina