Sicilian roller coaster

Dal 23 al 30 gennaio, negli spazi di Catania Art Gallery, mostra personale della fotografa svedese Ami Elsius

Dal 23 al 30 gennaio, negli spazi di Catania Art Gallery, sarà presentata la mostra personale della fotografa svedese Ami Elsius, Sicilian roller coaster.

Ami Elsius, fotografa esperta e viaggiatrice di lungo corso, è cresciuta in Svezia, da un padre inventore e una madre così fantasiosa da trasformare la spesa al mercato con i figli in un gioco, in una avventura.

Da diversi anni la fotografa vive in Sicilia. Ed è dalle sue esperienze in questa terra, con le sue ombre e le sue luci, che le opere di questa mostra sono ispirate.

Il titolo del progetto, “Sicilian roller coaster” (giostra siciliana), allude proprio alla alternanza di alti e bassi, e alla sensazione di sperdimento che si prova quando ci si sente in balia di eventi che ci sovrastano.

Le sue composizioni fotografiche, a cui da alcuni anni si dedica, si snodano come tappe intime di un unico percorso interiore, come Maison o Stazioni di una scena multipla che, come quella del teatro medioevale, si articola e si dipana in diversi frammenti narrativi che rimandano l'uno all'altro, e che, insieme, raccontano un destino, una storia esemplare.

L'evento su FB

(23 gennaio 2019)