Mary Queen of Scots

altri eventi in città
Mercoledì 23 gennaio (ore 20:45), al cinema Planet di Catania, proiezione del film in versione originale - con sottotitoli in italiano - di Josie Rourke (Usa, 2018). Organizzato da English Movie Night

Mercoledì 23 gennaio (ore 20:45), al cinema Planet di Catania, sarà proiettato in versione originale - con sottotitoli in italiano - il film Mary Queen of Scots di Josie Rourke (Usa, 2018).

L'evento è organizzato da English Movie Night.

La sinossi

Il film diretto da Josie Rourke, esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l'Inghilterra finiscono per essere governate da sua cugina Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la "sorella" come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l'indipendenza.

La pellicola biografica è l'adattamento cinematografico della biografia My Heart Is My Own: The Life of Mary Queen of Scots scritta da John Guy.

(23 gennaio 2019)