Il martirio di Sant'Agata

Giovedì 31 gennaio (ore 20), al Piccolo Teatro della Città di Catania, le donne Andos in scena, in occasione della settimana dedicata ai festeggiamenti agatini

Giovedì 31 gennaio (ore 20), al Piccolo Teatro della Città di Catania, andrà in scena lo spettacolo Il martirio di S. Agata, a cura dell'associazione Andos.

Le donne Andos - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno  - interpreteranno "Il martirio di S. Agata" in occasione della settimana dedicata ai festeggiamenti agatini.

L'associazione

L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno nasce nel 1976 a Trieste con l’obiettivo principale di offrire supporto e aiuto, riabilitazione fisica e psicologica alle donne affette da carcinoma mammario. A Catania l’A.N.D.O.S. ha costituito il suo Comitato nel febbraio del 2004, con la premiazione “Candelora d’Oro” ricevuta durante i festeggiamenti in onore di Sant’Agata, Patrona della città e dell’Associazione. Da allora le iniziative e le attività del comitato catanese sono state sempre mirate e incessanti in tutta la provincia, con la presenza di medici e volontari che prestano cura, attenzione e dedizione ad ogni evento di informazione e divulgazione in difesa dal cancro, al fine di diffondere in maniera capillare la cultura della prevenzione e dell’educazione alla salute nella popolazione femminile.

Per info: 095/551784

(31 gennaio 2019)