Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Iliade

altri eventi in città
Sabato 9 e domenica 10 febbraio, al Must-Teatro Musco di Catania, Corrado D'Elia mette in scena il mito, tra epica, narrazione e presente, per la settima stagione di Palco Off

Sabato 9 e domenica 10 febbraio, in scena al Must-Teatro Musco di Catania, Corrado D'Elia mette in scena Iliade, per la settima stagione di Palco Off.

Iliade tratta da Omero, di e con Corrado d’Elia, un moderno cantore per ripercorrere il mitoe riavvolgere quel filo che collega anche oggi epica, narrazione e presente.

Non solo uno spettacolo teatrale, ma un’occasione per il pubblico di rivivere il rito antico della condivisione dell’arte. 

Solo, su uno sgabello, l’attore, nei panni di un moderno cantore, inchioda letteralmente lo spettatore e racconta le vicende della prima grande guerra di cui abbiamo notizia, dando vita a personaggi che da sempre ci hanno affascinato: Agamennone, Achille, Elena, Ettore, Paride, Priamo. 

Corrado d’Elia riprende il tema dell'amore e dell'odio che Omero cantava quasi 3000 anni fa, le gesta di quei grandi uomini, le loro passioni, sono i medesimi di oggi, hanno la stessa potenza dirompente, la stessa intensa capacità di emozionarci e di farci riflettere.Uno degli “album” di Corrado d’Elia più sentiti ed appassionati, uno spettacolo ricco di emozioni e dalla potenza evocativa straordinaria.

L’Iliade non è solo uno dei pilastri della nostra letteratura, ma è anche l'archetipo e il paradigma del nostro sentire. È l'origine, il master, il conio da cui ancora oggi muoviamo per raccontare e immaginare le nostre passioni, le nostre vite, le nostre relazioni e la nostra storia.

E' una produzione Compagnia Corrado d’Elia (Milano)

Info: 342.5572121 - prenotazione@palcooff.it

(09 febbraio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina