Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Concerto di Sant’Agata

altri eventi in città
Venerdì 1 febbraio (ore 20:30), al teatro Massimo Bellini di Catania, tre giovani musicisti catanesi in concerto, con l'Orchestra del Teatro Massimo Bellini. Dirige il Maestro Antonino Manuli

Venerdì 1 febbraio (ore 20:30), al teatro Massimo Bellini di Catania, si terrà il Concerto di Sant’Agata, con l'Orchestra del Teatro Massimo Bellini.

Quest’anno saliranno sul palcoscenico del Teatro tre giovanissimi musicisti catanesi, tutti provenienti dalle classi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Catania, quasi in risposta al motto «Giovani, Agata guarda verso di voi», che fa da tema conduttore dell’evento. 

Ad inaugurare la kermesse sarà il violino di Andrea Timpanaro, allievo di Vito Imperato, spalla dell’orchestra del Bellini. Sarà quindi la volta di due eccellenze pianistiche, Daniele Rametta e Nicolò Cafaro

La chiusura della locandina è affidata al diciottenne Nicolò Cafaro, che ha studiato con Renato Siracusano e che adesso è allievo di Graziella Concas. 

A far da ‘padrino’ al concerto, salirà sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania il messinese Antonino Manuli, (2017) di Puccini e Rossini Ouvertures (2018). Un omaggio dell’intera Città alla sua Santa, nei giorni di una festa che coinvolge fede, arte e musica.

L'evento su FB

(31 gennaio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina