Terapie avanzate in Oftalmologia

Venerdì 15 e sabato 16 febbraio, nell'aula magna della Torre Biologica (Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche), congresso dedicato all'innovazione in oftalmologia

Venerdì 15 e sabato 16 febbraio, nell'aula magna della Torre Biologica "Ferdinando Latteri" (Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche, via Santa Sofia 97, Catania) si svolge il congresso del capitolo italiano dell'Association for Research in Vision and Ophtalmology (IT-Arvo) dal titolo "Terapie avanzate in Oftalmologia".

Dedicato alle strategie innovative per il trattamento farmacologico delle patologie oculari, il congresso è rivolto a medici, ortottisti, biologi, farmacisti e agli specializzandi, dottorandi e studenti di medicina ed è accreditato ECM.

I lavori saranno inaugurati venerdì 15 febbraio alle 11:30 alla presenza del rettore dell'Università di Catania Francesco Basile, del presidente "IT-ARVO", e direttore del Biometec, Filippo Drago, dal segretario della Società Oftalmologica Italiana Teresio Avitabile, e da Maria Angela Sortino, delegata del presidente della Società Italiana di Farmacologia.

Per partecipare all’evento, gratuito per studenti, dottorandi e specializzandi, è necessaria la registrarazione online.

(15 febbraio 2019)