Thollem Mcdonas

altri eventi in città
Venerdý 29 marzo (ore 21), al Centro Zo (Catania), il pianista e compositore si esibisce in "Solo piano", per la rassegna "Partiture" 2019

Venerdý 29 marzo (ore 21), al Centro Zo (Catania), Thollem Mcdonas si esibirÓ in "Solo piano", per la rassegna "Partiture" 2019.

Il musicista

Il pianista e compositore Thollem Mcdonas Ŕ un esempio di figura trasversale alle classificazioni di genere e ha giÓ inciso 41 albums. Perennemente in tour sia come solista, sia in collaborazione con un serie infinita di musicisti dalle diverse estrazioni. Macdonas varia costantemente il suo approccio, spaziando da un ambito musicale all'altro, sempre a livelli altissimi. Pescando tra la sua sterminata attivitÓ, troviamo un progetto free jazz con William Parker, un altro contemporaneo con Stefano Scodanibbio, fino alla impro con Pauline Oliveros. Nato da un pianoforte acustico, ha recentemente iniziato a utilizzare tastiere elettriche, ottenendo da subito recensioni entusiastiche.

L'evento su FB

(29 marzo 2019)