Mihretu Ghide & Panacea

Giovedì 4 aprile (ore 21), al Centro Zo (Catania), musica "senza confini" tra Italia e Eritrea, per la rassegna Raizes World Music Fest

Giovedì 4 aprile alle 21, al Centro Zo (Catania), Mihretu Ghide & Panacea si esibiranno in concerto, per la rassegna Raizes World Music Fest.

Originario dell'Eritrea, Mihretu Ghide è un cantautore rifugiato politico in Italia dal 2008, dove collabora da subito con i Panacea. Mihretu canta in tigrigno e in inglese oltre a suonare il Krar, un cordofono dell'Africa orientale. Panacea è un ensemble fondato nel 1998 dai musicisti salernitani Michele Longo e Casimiro Erario.

Insieme, Mihretu Ghide & Panacea propongono brani inediti che intessono la pittura sonica di un'Africa vista dall'occidente. Il risultato è un'estetica dal fascino ipnotico che veicola una musica "senza confini", autenticamente visionaria, al tempo stesso antica e contemporanea come solo la multiculturalità linguistica ed etnica può fare.

L'evento su FB

(04 aprile 2019)