Conceptualizing Hatred - Reflections on the Combating of Hate Today

Giovedì 30 maggio alle 16, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), seminario di Thomas Brudholm (Università di Copenaghen), nell'ambito del ciclo “Seminari catanesi di Filosofia politica”

Giovedì 30 maggio alle 16, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49) Thomas Brudholm, professore all'Università di Copenaghen, terrà il seminario " Conceptualizing Hatred - Reflections on the Combating of Hate Today", promosso nell'ambito della quinta edizione dei “Seminari catanesi di Filosofia politica”, organizzati da Fabrizio Sciacca - docente di Filosofia politica e coordinatore del dottorato di ricerca in Scienze politiche dell’Università di Catania - e dedicati, quest'anno, al tema dello spazio politico ed emozionale dell’individuo e la validità del paradigma liberale in un mondo in conflitto.

Thomas Brudholm è docente al Dipartimento di studi interculturali e regionali dell'Università di Copenaghen, le sue pubblicazioni si concentrano su questioni etiche e concettuali che emergono dopo la violenza di massa, ad esempio nei contesti della giustizia transizionale. Ha recentemente curato " Emotions and Mass Atrocity. Philosophical and Theoretical Explorations(Cambridge University Press, 2018).

• La frequenza ai seminari è aperta a tutti. Per gli studenti universitari, inoltre, è prevista la possibilità di ottenere 2 CFU. Iscrizioni a philpolitical@gmail.com

(30 maggio 2019)

La locandina