L'amore per nessuno

Giovedì 28 febbraio alle 20:30, alla Birreria del Ma (Catania), presentazione del romanzo di Fabrizio Patriarca per la rassegna "Leggo. Presente indicativo"

Giovedì 28 febbraio alle 20:30, alla Birreria del Ma (Catania), "Leggo. Presente indicativo" presenta il romanzo di Fabrizio Patriarca "L'amore per nessuno" (minimum fax).

Dialoga con l'autore Giuseppe Lorenti, letture di Manuela Ventura, scelte musicali di Renato Mancini.

Il libro

Scorre quieta e assurda la vita di Riccardo Sala, sceneggiatore televisivo a un passo dal fallimento, quando il destino (alias YouTube), sotto forma di una vecchia puntata del Costanzo Show, gli recapita l’illuminazione impossibile: fare un programma con Annamaria Franzoni. Un reality del dolore. Anzi no, di più, ci vuole la tragedia classica, ci vuole Medea.

Tra Roma e Milano, tra gangster albanesi esperti di filosofia morale e produttori televisivi deliranti immuni a qualsiasi forma di intelligenza, il progetto di questa nuova Medea – inquietante nella sua demenza ma profondamente incagliato in un dramma – condurrà Riccardo nel cuore grottesco dell'attualità, dove regna l'amore per nessuno. O forse qualcosa di peggio.

L'autore

Fabrizio Patriarca è nato e vive a Roma. Lavora per West Egg Editing & Oltre, agenzia fondata nel 2012 insieme a Cristian Soddu e Francesca Magni.

(28 febbraio 2019)