Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La Veglia

altri eventi in città
Venerdì 22 marzo (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, in scena spettacolo di Rosario Palazzolo, per "Altrescene" - rassegna di creazioni contemporanee.

Venerdì 22 marzo (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, andrà in scena La Veglia di Rosario Palazzolo, per "Altrescene" - rassegna di creazioni contemporanee.

Una stanza della morte, una donna forsennata che attende il corpo della figlia. Un corpo preteso e conteso col pubblico, che sarà un antagonista ideale, muto e terribile. 

Carmela è una donna minuta, arcigna, tenera; è una lingua di fuoco e una bocca cannone che sputa odio e sarcasmo, prendendosi gioco della sintassi comune: una rivolta linguistica consapevole, che utilizza jingle televisivi, stralci di discorsi delle sue trasmissioni preferite, compagne di una disperazione composta, silenziosa, una disperazione sopita e messa a sedere davanti a telequiz, telenovele, festival musicali. 

Perché Carmela non parla da venti anni, chiusa nella sua stanza, protetta da un’immaginazione che adesso non le basta più.

La veglia è uno spettacolo rabbioso, beffardo e struggente, in cui l’ironia e la disperazione confluiscono nel medesimo fallimento, quello di chi immagina un qualsivoglia buon senso.

La regia è di Rosario Palazzolo, con Filippo Luna. E' una produzione Teatro Biondo Palermo.

Info e prenotazioni : info@zoculture.it - 347 4826940

(22 marzo 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina