Modello mediterraneo di inserimento occupazionale degli immigrati

Martedì 26 marzo alle 15, nell’Auditorium dell'ex Chiesa della Purità (Dipartimento di Giurisprudenza), seminario nell'ambito della ​Discussion Week 2019 su "Migranti e cittadinanza sociale"

Martedì 26 marzo alle 15, nell’Auditorium dell'ex Chiesa della Purità (Dipartimento di Giurisprudenza, Via Santa Maddalena 39, Catania), si svolge il seminario dal titolo "Modello mediterraneo di inserimento occupazionale degli immigrati".

Il seminario - al quale intervengono le ricercatrici del Dipartimento di Giurisprudenza Mariagrazia Militello e Veronica Papa, e il prof. Maurizio Avola (Dipartimento di Scienze politiche e sociali) - si colloca nell’ambito della più ampia iniziativa della "Discussion Week 2019 - Migranti e cittadinanza sociale", organizzata in collaborazione con ADiM e in programma dal 25 al 29 marzo 2019.

La Discussion Week è nata per sollecitare una riflessione diffusa sul territorio, in contemporanea e interdisciplinare, su determinati temi di rilevante interesse scientifico e sociale. Il gruppo di giuslavoriste e giuslavoristi che organizzano le iniziative locali si prefiggono di coinvolgere le istituzioni e la società civile, aprendo ogni anno alla partecipazione di altri studiosi e studiose.

(26 marzo 2019)