Divulgazione e didattica della Matematica

Venerdì 29 marzo alle 16, nell'aula seminari del Dipartimento di Matematica e Informatica, conferenza del prof. Mario Pennisi, nell'ambito delle attività 2018/19 di Mathesis

Venerdì 29 marzo alle 16, nell'aula seminari "Anile" del Dipartimento di Matematica e Informatica, seminario del prof. Mario Pennisi sul tema "Divulgazione e didattica della Matematica", incentrato sulle esperienze del Progetto Nazionale Lauree Scientifiche, del progetto Mat-Ita, del GiMat, del Polo dei Lincei, del Liceo Matematico, delle gare Matematiche.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito delle attività 2018/2019 di Mathesis (Società italiana di scienze matematiche e fisiche) relative a "La Bellezza della Matematica: come vederla e come insegnarla".

(29 marzo 2019)