Giornate di studio in memoria di Vittoria Cuturi

Venerdì 10 e sabato 11 maggio, al Dipartimento di Scienze politiche e sociali, due giorni di studio su "Crisi economica, democrazia e rappresentanza", per ricordare la prof.ssa Vittoria Cuturi

Venerdì 10 e sabato 11 maggio, al Dipartimento di Scienze politiche e sociali, nell'ambito del ciclo di seminari "Sociologia: Leggere (le) Mutazioni", si terranno due giornate di studio sul tema “Crisi economica, democrazia e rappresentanza”in ricordo di Vittoria Cuturi docente di Sociologia generale al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, scomparsa un anno fa. L'iniziativa è  organizzata dalle allieve Rossana Sampugnaro, Simona Gozzo, Orazio Lanza e Venera Tomaselli ed ospiterà numerosi studiosi all'interno di panel tematici.

Le due giornate di studio intendono offrire l’occasione per un dibattito scientifico su crisi economica, crisi della rappresentanza e comportamento politico. Saranno presenti due importanti keynote speakers: Francesco Ranioll, docente di Scienza Politica all'Università della Calabria e Paolo Segatti, docente di Sociologia politica all’Università di Milano.

Alla prof.ssa Cuturi sarà anche dedicato "Genere e Politica", il numero speciale della rivista SocietàMutamentoPolitica.

(10 maggio 2019)