Riforme ed educazione finanziaria come investimento sociale

Giovedì 2 maggio alle 16, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), incontro conclusivo del ciclo di seminari "L’economia italiana e le regole europee: vincoli e opportunità". Interviene l'economista Elsa Fornero (Università di Torino)

Giovedì 2 maggio alle 16, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia, 55), si conclude il ciclo di seminari intitolato "L’economia italiana e le regole europee: vincoli e opportunità - Primo ciclo di incontri con gli economisti, protagonisti nel dibattito sulle scelte economiche in Italia".

Il quarto e ultimo incontro - dal titolo “Riforme ed educazione finanziaria come investimento sociale” - sarà tenuto dalla prof.ssa Elsa Fornero, già professore ordinario di Economia politica all'Università di Torino, Honorary Fellow del Collegio Carlo Alberto, è stata Ministro del Lavoro, della previdenza sociale e delle pari opportunità (2011-13).

Il ciclo - organizzato dal prof. Roberto Cellini (Economia politica, Dei) - ha visto gli interventi di economisti accademici, tutti esposti su fronti politici diversi: Mario Baldassarri, Andrea Roventini e Luigi Marattin.

(02 maggio 2019)