Sociolinguistic research in Italy

Lunedì 29 e martedì 30 aprile, presentazione del numero monografico della rivista Sociolinguistic Studies

la locandina

Lunedì 29 e martedì 30 aprile, sarà presentato il numero monografico della rivista Sociolinguistic Studies, dal titolo Sociolinguistic Research in Italy, a cura di  Giovanna Alfonzetti, docente di linguistica italiana al Dipartimento di Scienze umanistiche.

La presentazione di lunedì 29 si terrà alle 16, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini. Dopo i saluti di indirizzo del direttore del Disum Marina Paino, interverranno Bruno Moretti, docente di linguistica italiana all'Università di Berna, Xoán Paulo Rodríguez Yáñez, docente di linguistica generale, sociolinguistica e bilinguismo all'Università di Vigo (Spagna) ed editor in chief della rivista e Giovanni Ruffino, presidente del Centro di Studi Filologici e Linguistici Siciliani.

Martedì 30 aprile alle 10 la Fondazione Verga (Via Sant’Agata n.2 – Catania) ospiterà il seminario di Bruno Moretti dal titolo: Che cosa ha da dire la sociolinguistica sul tema della complessità delle lingue. Il seminario sarà introdotto da Gabriella Alfieri, presidente del Consiglio Scientifico della Fondazione e docente di linguistica italiana al Disum.

(29 aprile 2019)