La pittura bizantina in Puglia (secoli X-XIV)

Lunedì 13 maggio alle 10, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, seminario dedicato alla riscoperta artistica della pittura bizantina e alle nuove tecnologie utili per la ricerca

Lunedì 13 maggio alle 10, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini (Piazza Dante 32, Catania), si svolge il seminario "La pittura bizantina in Puglia (secoli X-XIV): la sua riscoperta tra ricerca storico-artistica e nuove tecnologie", tenuto da Marina Falla Castelfranchi Manuela De Giorgi, docenti di Storia dell'arte medievale all'Università del Salento.

L'evento, che sarà aperto dai saluti del direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche, Marina Paino, è il secondo appuntamento del ciclo di seminari di Storia dell'arte bizantina organizzati da Claudia Guastella, docente di Storia dell'arte medievale al Disum, con la collaborazione di Tancredi Bella, docente di Storia dell'arte medievale al Disum, e Giulia Arcidiacono, docente di Storia dell'architettura al Disum.

(13 maggio 2019)