Emozioni, punti di vista e oggettività nel dibattito sociale

Martedì 14 maggio alle 10, nell'aula 1 del Polo didattico "Gravina" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), seminario del prof. Evandro Agazzi (Bioetica, Università Panamericana di Città del Messico)

Martedì 14 maggio alle 10, nell'aula 1 del Polo didattico di via Gravina 12 (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), il prof. Evandro Agazzi (Emerito di Filosofia teoretica nelle Università di Genova e Fribourg e professore di Bioetica all’Università Panamericana di Città del Messico), tiene il seminario dal titolo "Emozioni, punti di vista e oggettività nel dibattito sociale".

A introdurre il tema sarà il prof. Matteo Negro (ordinario di Filosofia Teoretica, Università di Catania), a discutere con il prof. Agazzi a partire dal suo ultimo volume, "L’oggettività scientifica e i suoi contesti" (Bompiani, 2018), saranno il prof. Francesco Coniglione (ordinario di Storia della Filosofia, Università di Catania) e il prof. Fabrizio Sciacca (ordinario di Filosofia politica e coordinatore del Dottorato di ricerca in Scienze politiche, Università di Catania).

(14 maggio 2019)