Kelly Joyce Quintet / Jazz Mon Amour

altri eventi in città
Venerdì 24 maggio (ore 21:30), al Teatro Machiavelli di Catania, prosegue la rassegna musicale "Jazz Friday Live", a cura della Fondazione Lamberto Puggelli

Venerdì 24 maggio (ore 21:30), al Teatro Machiavelli di Catania, la Fondazione Lamberto Puggelli presenta l'evento musicale Kelly Joyce Quintet / Jazz Mon Amour.

L'evento fa parte di una rassegna musicale - organizzata dal Teatro Machiavelli in collaborazione con Fondazione Lamberto Puggelli, Festival Magie Barocche, l'Università degli Studi di Catania, Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo - che vedrà esibirsi sul palco diverse formazioni jazz dal 17 maggio al 28 giugno, il Jazz Friday Live.

Kelly Joyce, voce

Seby Burgio, pianoforte

Salvo Riolo, tromba

Marco Maria Pennisi, batteria

Carmelo Venuto, basso

L'artista

Kelly Joyce nasce a Parigi nel 1982. Figlia d’arte – il padre e la madre sono entrambi musicisti – si trasferisce da giovanissima in Italia dove prende lezioni di violino e pianoforte; contemporaneamente studia danza alla Royal Academy di Londra. Il suo esordio avviene nel 2000 con il singolo “Vivre la vie”, grande successo che anticipa l’album Kelly Joyce (2001). Pubblica poi diversi album che riscuotono un buon consenso di critica e di pubblico, collaborando con numerosi artisti e spaziando tra diversi generi. A giugno 2014 pubblica il suo ultimo lavoro dedicato all'Africa “Jazz Mon Amour” (pour l'Afrique), realizzato in presa diretta e contenente i brani più famosi dell'artista rivisitati in chiave acustica con sonorità e richiami africani, ritornando alle origini. Ritornando al Jazz.

Biglietti ridotti per studenti universitari. Info e prenotazioni: tel. 328 9689007 - fondazionelambertopuggelli@gmail.com

(24 maggio 2019)