Il mio Barocco

Dal 31 maggio al 20 giugno, al Monastero dei Benedettini, mostra d'arte contemporanea con opere di Matteo Mauro

Da venerdì 31 maggio a giovedì 20 giugno, nel Museo della Fabbrica del Monastero dei Benedettini, mostra d'arte contemporanea con opere dell'artista Matteo Mauro, realizzata nell'ambito dell'iniziativa Il mio Barocco e curata da Federica Santagati, docente di museologia e critica artistica e del restauro (Disum) e Daniela Vasta, docente di storia dell'arte contemporanea (Disum).

Per l'occasione verranno rese accessibili al pubblico le sale delle Cucine del Monastero dei Benedettini, arricchite dall'installazione site-specific dell'artista Matteo Mauro.

La mostra

L'esposizione esprime il percorso artistico dell'autore che dall'esame matematico, storico e geometrico dell'ornamento, sfocia nella produzione artistica multidimensionale di opere pittoriche, scultoree e installazioni ispirate alle stampe Rococò, ai dipinti Barocchi con  particolari tecniche di fabbricazione e rappresentazione.

Il progetto Il Mio Barocco include eventi culturali paralleli quali mostre, performance e incontri didattici.

(31 maggio 2019)