La viticoltura dell'Etna: tradizioni e innovazioni

Lunedì 10 giugno alle 15:30, nella sala conferenze "Casa San Tommaso" (Linguaglossa), seminario di promozione del marchio Etna e presentazione del master di I livello in “Viticoltura, Enologia ed Enomarketing”

Lunedì 10 giugno alle 15:30, nella sala conferenze "Casa San Tommaso" (piazza Ambrogio Gullo, 2, Linguaglossa) si tiene un seminario di promozione del marchio "Etna" attraverso l'analisi del comparto vitivinicolo, con un focus specifico sui vitigni ”gioiello” e sulle possibili innovazioni agronomiche per un miglioramento delle produzioni e per il trattamento dei reflui enologici.

Nel corso del seminario sarà presentato il master di I livello in Viticoltura, Enologia ed Enomarketing” dell’Università di Catania – Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente, che sarà attivato a partire dall’anno accademico 2019/2020.

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania insieme al Centro Studi di Economia applicata all'Ingegneria - CSEI Catania, e in collaborazione e d’intesa con altri enti (Università di Palermo, Strada del Vino dell’Etna, Consorzio di Tutela del Vino dell’Etna, Ordini Professionali, Comune di Linguaglossa).

(10 giugno 2019)

Scheda di adesione