XIV PLS-Meeting

Lunedì 10 giugno, nell'aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia, presentazione del lavori realizzati dagli studenti delle scuole partecipanti al progetto del Piano Lauree Scientifiche - Fisica

Lunedì 10 giugno, nell'aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana", si svolge il XIV PLS-Meeting, organizzato da Dfa e Piano Lauree Scientifiche - Fisica.

Durante il meeting gli studenti degli istituti superiori che hanno partecipato al progetto del Piano Lauree Scientifiche - Fisica, si cimenteranno, come in un vero convegno scientifico, nel presentare le attività in cui sono stati coinvolti durante l'anno accademico in corso. Il Dfa e gli enti di ricerca (INFN-Sezione di Catania, INAF-OACT e CNR-IMM), infatti, hanno aperto i loro laboratori, didattici e di ricerca, per coinvolgere gli studenti delle scuole superiori in attività sperimentali per condividere, in modo più immediato, il fascino il mondo della fisica.

L'evento sarà introdotto da Francesco Priolo, direttore Dipartimento di Fisica e Astronomia; Josette Immè, coordinatore nazionale PLS-Fisica; Antonio Insolia, direttore della sezione di Catania dell'INFN; Isabella Pagano, direttore dell'INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania) e del direttore dell'IMM-CT, Vittorio Privitera.

Al termine dei saluti istituzionali presenteranno le loro relazioni gli allievi degli istituti partecipanti: I.I.S. "Medi" di Leonforte, I.T. "Archimede" di Catania, liceo scientifico" Archimede" di Acireale, liceo scientifico "Ettore Majorana" di S.G. La Punta, I.I.S. di Ramacca e Palagonia, liceo classico Convitto "Mario Cutelli" di Catania, liceo artistico "Filippo Brunelleschi" di Acireale,  liceo classico "Michele Amari" di Giarre, e liceo scientifico "Galileo Galilei" di Catania.

(10 giugno 2019)