Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Taobuk 2019

altri eventi in città
Dal 21 al 25 giugno, a Taormina si terrà la IX edizione del festival letterario internazionale. Tema di quest'anno "Il Desiderio"

Dal 21 al 25 giugno, a Taormina si terrà la IX edizione del festival letterario internazionale, Taobuk 2019.

Le fascinazioni della letteratura unite alla bellezza di un luogo unico al mondo. È l’equazione perfetta di Taobuk, festival letterario internazionale, che raccoglie la tradizione di Taormina quale capitale cosmopolita della letteratura, e delle arti in genere.

Ogni anno Taobuk sceglie  un tema, attorno al quale prende forma il calendario di incontri, con il concorso di autorevoli scrittori, pensatori ed artisti, in un serrato fluire di idee, novità. Il desiderio nelle sue mille declinazione sarà il filo rosso degli incontri, mostre ed eventi.

Al centro della kermesse la letteratura, attraverso il punto di vista di scrittori internazionali. Tra tanti scrittori importanti e artisti famosi, in particolare si segnala la serata del 22 giugno dal Teatro Antico di Taormina: si tratta di un grande momento di spettacolo internazionale che parla di letteratura, cinema e musica. Per questo evento è prevista la presenza sul palco del grande cantautorato e della musica internazionale migliore. 

Tanto per citare qualche nome, sul palco saliranno Simone Cristicchi e Nina Zilli accompagnati dall’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, diretta da Valter Sivilotti. Presenti, oltre ai grandi nomi della musica, anche grandi firme della letteratura quali il premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, scrittrice statunitense di origine bengalese, e Ian McEwan, uno dei più grandi autori britannici, entrambi premiati con il Taobuk Award for Literary Excellence.

Info: tel. 0957225340 - www.ctbox.it

(21 giugno 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina