Accademia Gioenia, seconda adunanza pubblica 2019

Venerdì 28 giugno alle 16, nell'aula “Valerio Giacomini” dell’Orto Botanico, tre relazioni scientifiche

Venerdì 28 giugno alle 16, nell'aula “Valerio Giacomini” dell’Orto Botanico (via Antonino Longo 19, Catania), avrà luogo la seconda adunanza pubblica dell'Accademia Gioenia per l'anno accademico 2018/19.

In programma la comunicazione scientifica di Vincenzo Piccione, già docente di Botanica generale, che discuterà dei "Profili di sensibilità alla desertificazione dei Comuni della Sicilia" e le relazioni su invito di due docenti di Biochimica del Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche, Daniela Anfuso, che interverrà su "Angiogegnesi tumorale nelle barriere emato-encefalica ed emato-retinica: signaling pathways e periciti "modulatori" in situ della risposta endoteliale al tumore"; e Gabriella Lupo, che tratterà di "Infezioni batteriche oculari e barriera emato-retinica: ruolo dei periciti e strategie terapeutiche".

(28 giugno 2019)