Venerdì 28 giugno alle 18, al Centro Congressi "Davide Failla" di Vittoria (Ragusa), workshop internazionale del progetto Bresov

Venerdì 28 giugno alle 18, al Centro Congressi "Davide Failla" (via del Carrubbo sn, Vittoria - Ragusa), si svolge il workshop internazionale "Agenti di biocontrollo e composti naturali per la riduzione dei residui chimici delle filiere ortive: prospettive agroecologiche per la fascia trasformata del Sud-Est Sicilia", organizzato nell'ambito delle attività del progetto Bresov, finanziato dal programma europeo per la ricerca e l'innovazione Horizon 2020.

Al workshop, moderato dal giornalista Roberto Faben, prenderanno parte Fernando Branca, docente di Orticoltura e Floricoltura al Di3A e responsabile scientifico, per Unict, del progetto; Veronica Tuccio per il Consorzio Promo.Ter.Group, il direttore di FORAGRI Roberto BianchiDaniel Leskovar della Texas A&M University, Walid Hamada dell'Institute National Agronomique de Tunisie e Sebastian Nigro per Itaka Crop Solution.

Il progetto

Il progetto Bresov è finalizzato a valorizzare la produttività di specifiche colture vegetali all'interno di un'infrastruttura agricola sostenibile e biologica per arginare gli effetti del cambiamento climatico e le sfide alimentari di una popolazione in costante crescita su scala globale. Il network internazionale di ricerca, che coinvolge 22 partner provenienti da Europa, Cina, Tunisia e Corea del Sud.

(28 giugno 2019)