Solo l’amore conta

Da mercoledì 3 a domenica 7 luglio, alla Sala Chaplin di Catania, il regista Nicola Costa racconta in scena Pier Paolo Pasolini

Da mercoledì 3 a domenica 7 luglio, alla Sala Chaplin di Catania, Nicola Costa racconta in scena Pier Paolo Pasolini in Solo l’amore conta.

Lo spettacolo teatrale “Solo l’amore conta”, è scritto e diretto dal drammaturgo e regista Nicola Costa  appena insignito del premio della XVIII Kermesse di moda teatrale organizzata dalla prof.ssa Liliana Nigro, docente di storia del costume dello spettacolo dell’Accademia di Belle Arti di Catania.

Uno spettacolo ricco di contenuti, di riti, di semantica e di riflessioni quello che verrà rappresentato dal gruppo del Centro Studi Teatro e Legalità di Catania diretto artisticamente dallo stesso Costa che, negli anni, si è affermato e consolidato come una realtà artistica tre le più orientate ed attendibili per tipologia di percorsi, formazione teatrale ed allestimento di spettacoli con tematiche delicate ed attuali quali l’immigrazione, la lotta alla mafia, la denuncia sociale.

Lo spettacolo è il frutto di un percorso di studio e di immedesimazione durato dieci mesi ed è allestito con il contributo di 15 interpreti affiatati e motivati, i quali rappresenteranno ideali e pensieri di Pier Paolo Pasolini attraverso una serie di rimandi alla sua infinita produzione poetica e letteraria.

Per info e prenotazioni: tel. 392.4875822

(03 luglio 2019)