Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Khaos

altri eventi in città
Vistabile fino al 29 luglio, al Palazzo della Cultura a Catania, progetto fotografico e performativo di Filippo Papa

Sarà visitabile fino al 29 luglio, al Palazzo della Cultura a Catania, il progetto fotografico e performativo di Filippo Papa, dal titolo Khaos.

Filippo Papa in questi ultimi anni ha lavorato ad un progetto foto/performativo dal titolo “Khaos”. 

Una performance immortalata in opere fotografiche grazie anche alla collaborazione di Denise Sidoti. Movimenti veloci come quelli di una danza libera da spazio e tempo, portano alla trasfigurazione del corpo dell’artista, è l’espressione di tutta l’energia umana e anche di quella sessuale. Dal “Khaos” all’Eros.

Papa è stato selezionato fra gli artisti che parteciperanno alla mostra di TemporarYoung “Infinito Eros” al Palazzo della Cultura di Catania, e con piacere ha accettato di presentare per la prima volta in esclusiva questo progetto intimo e personale. 

La mostra è un evento di WonderTime Rassegna Internazionale di arte diffusa che quest’anno ha come tema l'Eros e per un mese porterà alla scoperta del quartiere della Civita di Catania.

Per ulteriori informazioni: http://filippopapa.com/ / info@filippopapa.com

L'artista

Filippo Papa nasce a Leonforte (EN) nel 1986. Le sue competenze vanno dalla fotografia, al graphic design, alla produzione e promozione di eventi culturali, videoarte e installazioni artistiche alla performance art. Può vantare diverse mostre collettive, bipersonali e soprattutto personali, come Treanime nel 2012, Fotogramma nel 2014 e Archai nel 2016. Ha ottenuto numerosi premi, riconoscimenti e pubblicazioni. Nel 2012 una delle sue foto è stata selezionata fra le migliori a livello mondiale nel portale del sito di Vogue Inoltre nel 2014, è stato pubblicato il progetto fotografico “Catania in bianco e nero”. Ha curato il workshop di grafica “Guarda, immagina, crea” presso la Fondazione Puglisi Cosentino di Catania. Nel 2018 apre il primo portale a livello mondiale dedicato al nudo artistico e all’arte erotica “NAXED” dove riveste il ruolo di fondatore e Direttore Artistico. Inaugura la sua 4° mostra personale inedita “Aqua” presso il Palazzo Centrale, dell'Università degli Studi di Catania. Nel 2019 Inaugura la sua 5° mostra personale inedita “Contrasto e Contesto” evento delle “Giornate FAI Fondo Ambiente Italiano di Catania”. Negli ultimi anni ha partecipato a vari workshop e stage specialistici, inoltre è stato giudice di concorsi fotografici e d’intrattenimento, in qualità di artista visivo. Attualmente vive e lavora come artista visivo, fotografo e grafico e Catania.

(02 luglio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina