Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

The Brink

altri eventi in città
Venerdì 12 luglio (ore 21), da spiazZo a Catania, prende il via un ciclo di documentari inediti. Prima proiezione del documentario di Alison Klayman (Usa, 2019)

Venerdì 12 luglio (ore 21), da spiazZo a Catania, prende il via la mini rassegna Lampi, con presentazione di documentari e vini naturali. 

Ha inizio con un ciclo di documentari inediti a Catania, accompagnati dall’assaggio di vini naturali siciliani. Quattro serate senza filtri. Proiezioni di documentari su temi, storie e personaggi che raccontano lo spirito del tempo. Degustazioni di vini che racchiudono l’anima autentica dei luoghi e dei cicli naturali. Quattro lampi d’estate, asciutti e silenziosi. Prima che si facciano tempesta.

Il primo appuntamento presenta il documentario The BrinkSull’orlo dell’abisso, di Alison Klayman (Usa, 2019).

La visione di The Brink è un atto necessario per comprendere l’avanzata tumultuosa della destra sovranista in Occidente. Perché racconta la storia di Steve Bannon, da oscuro burattinaio della vittoria di Donald Trump ad abile tessitore di un’internazionale nazionalista e populista in Europa. E perchè ci svela, con rara efficacia, il dietro le quinte delle stanze del potere, quelle in cui si fabbrica il consenso.

L'evento su FB

(12 luglio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina