Addiopizzo - La rivoluzione dei consumi contro la mafia

Giovedì 18 luglio alle 19, al Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini, presentazione del libro sulla storia dell'associazione antimafia "Addiopizzo"

Giovedì 18 luglio alle 19, al Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini (piazza Dante, 32), si presenta il libro di Pico Di Trapani e Nino Vaccaro dal titolo "Addiopizzo - La rivoluzione dei consumi contro la mafia", che ricostruisce la storia dell'associazione antimafia Addiopizzo.

Durante l'evento gli autori del volume converseranno con il magistrato Maurizio de Lucia, modererà l'incontro Antonello Piraneo (direttore del quotidiano La Sicilia).

Il libro

Il volume non è solo una cronistoria di un movimento che ha cambiato la storia della Sicilia e della sua lotta contro la mafia, ma un omaggio a tutti coloro che hanno rischiato in prima persona per affermare i valori di legalità e libertà.

(18 luglio 2019)