L'ultimo lupo

altri eventi in città
Martedì 23 luglio (ore 21), da spiazZo a Catania, proiezione del film di Jean-Jacques Annaud (Cina, 2015), per la rassegna "CineCena", proiezione di film a tema durante cui consumare la cena

Martedì 23 luglio (ore 21), da spiazZo a Catania, sarà proiettato il film di Jean-Jacques Annaud, L'ultimo lupo (Cina, 2015), per la rassegna "CineCena", proiezione di film a tema durante cui consumare la cena.

Un ciclo di appuntamenti per trascorrere la serata sotto la splendida cornice di spiazZō, Zō centro culture contemporanee insieme a Ristoro propongono CineCena: proiezione di film a tema durante cui consumare la cena.

Il tema dei film proposti è il rapporto tra l'essere umano e la natura: splendidi scenari, meravigliose aree del pianeta che meritano attenzione e tutela, raccontate da autori cinematografici di grande talento.

La Sinossi

Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia all’interno di una tribù nomade di pastori.
A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di essere lui quello che ha molto da imparare sulla comunità, sulla libertà ma specialmente sul lupo, la creatura più riverita della steppa. Sedotto dal legame che i pastori hanno con il lupo, e affascinato dall’astuzia e dalla forza dell’animale, Chen un giorno trova un cucciolo e decide di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare, a qualunque costo, tutti i lupi della regione. Dal regista de Il nome della rosa e Sette anni in Tibet, un altro grande capolavoro.

(23 luglio 2019)