Stefano Maltese "Sonic Mirror Quartet"

Mercoledì 28 agosto (ore 21), da Spiazzo a Catania, prosegue la rassegna musicale "Open Jazz"

Mercoledì 28 agosto (ore 21), da Spiazzo a Catania, Stefano Maltese "Sonic Mirror Quartet" si esibirà in concerto, all'interno della rassegna musicale "Open Jazz".

Con la collaborazione di musicisti accomunati da evidenti affinità, Stefano Maltese mostra un percorso musicale che si può definire filosofia sonora, dove le proprie composizioni – grazie a uno sviluppo collettivo – vengono allargate di volta in volta verso nuovi confini.

Pur se all’interno di un disegno ben definito, ciascun musicista trova ampio spazio per esprimere la propria individualità e
il personale modo di sentire la composizione.

Il flusso sonoro creato dai quattro musicisti vive di una decisa componente espressiva, con riferimenti al blues, all’Africa, a certa musica di carattere meditativo di origine orientale, agli antichi canti siciliani: tutti elementi che concorrono alla creazione di un linguaggio ispirato e autentico.

Formazione

Stefano Maltese: saxello, sax alto e tenore, clarinetto, clarinetto basso, flauti, percussioni
Roberta Maci: soprano, sax alto e tenore, flauto, percussioni
Alessandro Nobile: contrabbasso, percussioni