Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Burning

altri eventi in città
Lunedì 9 settembre (ore 20), all'Arena Argentina di Catania, proiezione del film di Lee Chang-dong (Corea del Sud, 2018)

Lunedì 9 settembre (ore 20), all'Arena Argentina di Catania, sarà proiettato il film Burning di Lee Chang-dong (Corea del Sud, 2018). 

Da un celebre racconto di Haruki Murakami, magistralmente ambientato in Corea anziché in Giappone ad opera del poliedrico regista del memorabile Poetry, Lee Chang-dong, Burning è un nuovo capolavoro che trasforma quelle poche ma intense pagine in un grande "romanzo cinematografico".

Un bruciante dramma dell'anima che osserva la sintassi del mistery-thriller, scavando dentro le inquietudini e le ombre dei tre protagonisti. Ieri e oggi, ricchezza e povertà, presenza e assenza, dovere e piacere: tutto è doppio, tutto può doppiamente ingannare gli occhi e il cuore.

Burning è "uno straordinario e doloroso sguardo sul mistero della vita e sul mistero di come sia possibile raccontarla". La sua natura sfuggente "diviene la perfetta fotografia della contemporaneità, l'unico modo di raccontare un presente complesso e terribile

Nel 2019 Asian Film Award per il miglior regista. In concorso al Festival di Cannes nel 2018.

(09 settembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina