Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Instrument Jam

altri eventi in città
Sabato 21 (ore 20:45) e domenica 22 settembre (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, in scena progetto della Compagnia Zappalà Danza, ad apertura della Stagione Scenario Danza 2019/20

Sabato 21 (ore 20:45) e domenica 22 settembre (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena Instrument Jam, un progetto della Compagnia Zappalà Danza, ad apertura della Stagione Scenario Danza 2019/20. 

Instrument Jam è lo spettacolo che va ad aggregare tutti gli strumenti del progetto Instruments di Roberto Zappalà, sviluppato in tre tappe consecutive dedicate a diversi strumenti: il marranzano, l’hang, i tamburi. 

Uno spettacolo in cui il virtuoso di marranzani Puccio Castrogiovanni viene affiancato da altri due straordinari musicisti, Peppe di Mauro ai tamburi e Salvo Farruggio all’hang. 

In scena insieme ai musicisti i sette danzatori della compagnia, tutti uomini, che interpretano con vigore e arroganza una Sicilia senza confini, dove la tradizione e il moderno si incontrano, si incrociano, si fondono.

Le coreografie e regia sono di Roberto Zappalà: la musica originale (live) di Puccio Castrogiovanni, i testi di Nello Calabrò. I danzatori sono: Adriano Coletta, Alain El Sakhawi, Adriano Popolo Rubbio, Roberto Provenzano, Antoine Roux-Briffaud, Fernando Roldan Ferrer, Salvatore Romania. 

E' una produzione Scenario Pubblico/ Compagnia Zappalà Danza – Centro Nazionale di Produzione della Danza, con il sostegno di MIBAC e Regione Siciliana Ass.to del Turismo, Sport e Spettacolo.  

(21 settembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina