Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura

Domenica 10 novembre (ore 20), al Teatro Massimo Bellini di Catania, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura si esibiranno in concerto, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, per la 45ª Stagione concertistica dell'Associazione Musicale Etnea.

Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei.

Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura si ritrovano qui nella dimensione più ristretta del duo. Una sorta di estrazione poetica del magico interplay del progetto madre e che caratterizza ormai da tempo i loro sempre più frequenti incontri ormai divenuti un progetto originale e autonomo.

Ciò li ha portati a registrare “In maggiore: il nuovo disco in duo uscito ancora per le nobili produzioni Ecm, nella primavera del 2015.

Un concerto di grande effetto che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo.

(10 novembre 2019)

Ame 45°

• Giovanni Sollima, Ernst Reijseger: Domenica 16 febbraio alle 21:15, al Cine Teatro Odeon a Catania, il duo di violoncellisti in concerto, all'interno della 45° stagione concertistica dell'Ame (16 febbraio 2020)
  • Cineconcerto : Domenica 2 febbraio alle 21:15, al Cine Teatro Odeon a Catania, Fabrizio Puglisi al pianoforte interpreta dal vivo i capolavori del cinema muto di Charlie Chaplin, all'interno della 45° stagione concertistica dell'Ame (02 febbraio 2020)