Il contributo di Ettore Majorana alle scoperte scientifiche del ‘900

Venerdì 8 novembre alle 9, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, convegno sulle scoperte del famoso scienziato siciliano

Venerdì 8 novembre alle 9, nell’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, si tiene il convegno dal titolo “Il contributo di Ettore Majorana alle scoperte scientifiche del ‘900”, organizzato dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania, in collaborazione con la sezione etnea dell’Infn, l’Osservatorio astrofisico Inaf e con il patrocinio della Città metropolitana di Catania, e il supporto di Philolympia, Osservatorio euromediterraneo e Nuova libreria Bonaccorso.

L’incontro – che sarà introdotto e coordinato dal prof. Vincenzo Antonuccio – sarà aperto dal rettore Francesco Priolo. Seguiranno gli interventi del prof. Vincenzo Branchina su “Il pensiero scientifico di Ettore Majorana” e del prof. Pietro Greco su “Il contesto storico e culturale in cui visse Ettore Majorana”. Seguirà la proiezione del film “Nessuno mi troverà”, del regista Egidio Eronico.

(08 novembre 2019)