Accademia Gioenia, terza adunanza pubblica 2019

Venerdì 22 novembre alle 16:15, nell'aula “Valerio Giacomini” dell’Orto Botanico, tre relazioni scientifiche

Venerdì 22 novembre alle 16,15, nell'aula “Valerio Giacomini” dell’Orto Botanico (via Antonino Longo 19, Catania), avrà luogo la terza adunanza pubblica dell'Accademia Gioenia per l'anno accademico 2019.

Alle 16, nel salone antistante l'aula "Valerio Giacomini" dell'Orto botanico, i soci voteranno per il rinnovo delle cariche accademiche per il triennio 2020-2022.

A seguire le comunicazioni scientifiche dei docenti Paolo Finocchiaro e Salvatore Failla del Dipartimento di Scienze chimiche sul tema "L'importanza della forma: curiosità stereochimiche", Valerio Abbate sul tema "La ricerca agronomica nell'Università di Catania. Brevi notazioni e alcuni dati statistici" e Patrizia Fiannacca del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali sul tema "Il ruolo dei graniti nella formazione ed evoluzione della crosta continentale terrestre".

(22 novembre 2019)