Venerdì 22 novembre alle 16, nell'aula 2 di Palazzo Ingrassia (Dipartimento di Scienze della Formazione), convegno in memoria del docente di Sociologia generale Grzegorz J. Kaczynski ad un anno dalla scomparsa

Grzegorz J. Kaczynski

Venerdì 22 novembre alle 16, nell'aula 2 di Palazzo Ingrassia (Dipartimento di Scienze della Formazione, via Biblioteca 4), si tiene il convegno “Biografie scientifiche e metodo biografico per un approccio alla conoscenza della realtà sociale” organizzato in memoria del prof. Grzegorz J. Kaczynski, ad un anno dalla sua scomparsa.

Nel corso dell'iniziativa sarà presentato il volume dedicato al docente di Sociologia generale dell'Ateneo di Catania, scomparso il 16 novembre del 2018, pubblicato nella collana dipartimentale "Analecta Humanitatis".

Studioso appassionato e umanista di fama internazionale, il prof. Kaczynski ha retto la cattedra di Sociologia generale al Dipartimento di Scienze della Formazione fino al 2013. In precedenza aveva insegnato anche all’Accademia Polacca delle Scienze di Varsavia.

Apriranno i lavori la direttrice del Disfor Loredana Cardullo e il prof. Carlo Pennisi, sociologo del Dsps. A seguire, le relazioni dei docenti Liana M. Daher, Giovanni Delli Zotti, Santo Di Nuovo, Francesco Coniglione, Rita Bichi, Augusto Gamuzza, Giampiero Vincenzo, Sergio Severino e Anna Maria Leonora.

(22 novembre 2019)