Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Pueblo

altri eventi in città
Venerdì 6 e sabato 7 dicembre, al Teatro Verga, in scena lo spettacolo di e con Ascanio Celestini. Biglietti ridotti per studenti e personale

Venerdì 6 e sabato 7 dicembre alle 20:45, al Teatro Verga, Ascanio Celestini porta in scena "Pueblo", in una coproduzione Fabbrica, RomaEuropaFestival, Teatro Stabile dell’Umbria.

Lo spettacolo (fuori abbonamento)

“Pueblo” è la seconda parte di una trilogia. Dopo il debutto nel 2015 con lo spettacolo dal titolo “Laika” - ambientato tra personaggi che vivono in una periferia (un barbone, un alcolizzato, una prostituta, gli abitanti di un condominio, un supermercato, un grande magazzino dove lavorano facchini immigrati dall’Africa) - arriva "Pueblo", in cui il paesaggio urbano e umano è lo stesso. C’è il supermercato e il magazzino nel quale lavorano gli immigrati. Al posto del barbone africano c’è una barbona italiana. Invece di una prostituta italiana ce n’è una straniera. L’alcolizzato è un facchino africano che può permettersi di bere un solo giorno a settimana… il giorno che spende tutti i suoi soldi alle slot machine. C’è uno zingaro che incontriamo quando è bambino e poi lo rivediamo da grande. C’è un padre che insegna alla figlia a rubare e una madre che, giorno dopo giorno, parla sempre meno. A questo piccolo mondo si aggiunge anche quello più nascosto dell’orfanotrofio gestito dalle suore o del tribunale nel quale questi dimenticati incontrano finalmente lo Stato e la Storia con le “S” maiuscole, ma lo incontrano in maniera alternativamente punitiva o distratta.

Biglietti ridotti

Per gli spettacoli fuori abbonamento, gli studenti e il personale docente e tecnico amministrativo di Unict usufruiscono del biglietto ridotto: 12 euro. Per acquistare il biglietto ridotto, basta presentare al botteghino del Teatro Stabile, il badge personale, la Carta dello Studente o altra attestazione equivalente.

Speciale studenti: tutti gli studenti che acquistano il biglietto per gli spettacoli fuori abbonamento nella settimana compresa tra il 25 e il 30 novembre 2019 (Yellow Friday) hanno diritto a biglietti al costo agevolato di 8 euro.

(06 dicembre 2019)


Teatro Stabile di Catania 2019/20 | Fuori abbonamento

  • Romeo e Giulietta, ovvero la perdita dei padri: Sabato 21 e domenica 22 dicembre, al Teatro Verga, in scena lo spettacolo tratto dal capolavoro di William Shakespeare, per la regia di Francesca Macrì (riduzioni per studenti e personale) (21 dicembre 2019)
  • Pueblo: Venerdì 6 e sabato 7 dicembre, al Teatro Verga, in scena lo spettacolo di e con Ascanio Celestini. Biglietti ridotti per studenti e personale (06 dicembre 2019)
  • Naufragata: Venerdì 29 e sabato 30 novembre, al ​Teatro Verga, in scena lo spettacolo di circo contemporaneo di e con Chiara Sicoli, Anouck Blanchet, Adrien Fretard, Gael Manipoud, Simone Benedetti e Ivan Do-duc. Biglietti ridotti per studenti e personale Unict (29 novembre 2019)
  • Berlino, cronache dal muro: Mercoledì 27 novembre, al ​Teatro Verga, il giornalista Ezio Mauro porta sul palco, in forma di conferenza teatrale, lo storytelling della caduta del sistema comunista. Biglietti ridotti per studenti e personale Unict (27 novembre 2019)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina