Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

#Unictateatro | I villani

Venerdì 27 dicembre alle 21, al Centro Zo (Catania), proiezione del documentario di Daniele De Michele per la rassegna "Lampi – documentari e mondi vari". Biglietti a condizioni agevolate per universitari

Venerdì 27 dicembre alle 21, è in programma al Centro Zo (Catania) la proiezione del documentario "I villani" di Daniele De Michele (in arte Don Pasta), all'interno della rassegna "Lampi - Documentari e mondi vari". 

Il film 

La sceneggiatura è di Daniele De Michele e Andrea Segre. Il film segue quattro personaggi dall’alba al tramonto, da inizio a fine giornata di lavoro. Il passare delle ore scandisce la presentazione di ogni personaggio, nelle loro difficoltà quotidiane. Al calar del sole emerge la soluzione, attraverso la loro etica, il loro sapere, la comunità che creano, l’eredità che lasciano. Sono stati scelti quattro personaggi che potessero rappresentare la cucina italiana, rispettando le varie caratteristiche che la compongono: Nord e Sud, uomini e donne, giovani e anziani. Quattro “villani” che parlano di agricoltura, pesca, allevamento, formaggi e cucina familiare. 

L'autore

Daniele de Michele, in arte Don Pasta, è un dj, scrittore e attivista del cibo. Ha scritto Artusi Remix, La Parmigiana e la Rivoluzione, Food Sound System. Quest’ultimo è diventato anche uno spettacolo multimediale, in giro per il mondo da ormai dieci anni. I Villani è il suo primo documentario. 

L'evento, intitolato "La serata dei villani", prevede anche, a partire dalle 20, la degustazione di prodotti culinari della cucina tradizionale (consumazione extra), in collaborazione con Ristorante Agricolab, Panificio Biancuccia, Salumeria Scollo e Enoteca Le tre botti (info e prenotazioni: +39 095 8168912; +39 389 5912392; info@zoculture.it).

#UNICTATEATRO

Grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Centro Zo per la promozione della cultura teatrale "Unict a teatro" (#Unictateatro), che comprende tutti gli spettacoli della stagione 2019/20, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere allo spettacolo usufruendo di condizioni agevolate (solo prenotando online attraverso la piattaforma Unict).

Biglietti

Studenti: 2 euro + 1 gratuito in ordine di prenotazione (solo proiezione).

Come procedere:

  • Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo codice fiscale e pin del Portale Studenti;
  • Procedere al versamento con il sistema pagoPA® (entro 24 ore dalla prenotazione);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro (Piazzale Rocco Chinnici, 6).

Personale: 4 euro; eventuale ospite: 5 euro (solo proiezione).

Come procedere:

  • Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo le credenziali Cas;
  • Autorizzare la trattenuta sullo stipendio del prezzo del biglietto singolo (o dei due biglietti);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro (Piazzale Rocco Chinnici, 6).
Rinuncia all’acquisto

Per rinunciare all'acquisto, è necessario accedere nuovamente al sistema di prenotazione e selezionare il pulsante "Cancella la tua prenotazione". In caso contrario, il biglietto si intende come regolarmente acquistato e andrà obbligatoriamente pagato.

(27 dicembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina