Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

#Unictateatro | Combat Folk

Venerdì 10 gennaio alle 21, al Centro Zo, in concerto Stefano Cisco Bellotti e Francesco “Fry” Moneti (Modena City Ramblers) e Luca Lanzi (Casa Del Vento). Biglietti ridotti Unict

Venerdì 10 gennaio alle 21, al Centro Zo (Catania), la rassegna "Raizes - World Music 2020" propone il concerto "Combat Folk".

Si tratta del tour/progetto dell’ex frontman dei Modena City Ramblers Stefano Cisco Bellotti con Luca Lanzi e Francesco “Fry” Moneti. Il concerto apre l’edizione 2020 di Raizes, la rassegna di world music in cui elementi di musica popolare e tradizionale si contaminano con "tutta la musica del mondo", organizzata e prodotta da Zo e Darshan.

Per festeggiare la maggiore età del disco “Novecento”, uscito nel 2001 con successo di pubblico e di critica con la relativa fortunata tournée, Stefano Cisco Bellotti, allora frontman dei Modena City Ramblers e Luca Lanzi, musicista e cantante della Casa Del Vento tornano a calcare i palchi assieme. E come “collante” non poteva che esserci Francesco “Fry” Moneti che proprio con il gruppo aretino mosse i suoi primi passi nel mondo musicale per poi passare ai Modena di cui è ancora colonna portante. 

Il tour ha un nome significativo ed evocativo per sottolineare la provenienza comune: “Combat Folk”, termine nato negli anni ’90 per indicare quel fenomeno musicale che portò nella musica la voglia di cambiamento e di libertà di quel periodo di cui Cisco, Luca e Francesco furono capostipiti. Ma con l’età adulta cambiano anche gli scenari e il tour abbandona i luoghi dedicati al “pogo” per approdare in spazi più piccoli e raccolti per assaporare meglio un concerto che sa già di evento.

#UNICTATEATRO

Grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Centro Zo per la promozione della cultura teatrale "Unict a teatro" (#Unictateatro), che comprende tutti gli spettacoli della stagione 2019/20, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere allo spettacolo usufruendo di condizioni agevolate (solo prenotando online attraverso la piattaforma Unict).

Biglietti

Studenti: 2 euro + 1 gratuito (in ordine di prenotazione).

Come procedere:

  • Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo codice fiscale e pin del Portale Studenti;
  • Procedere al versamento con il sistema pagoPA® (entro 24 ore dalla prenotazione);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro (Piazzale Rocco Chinnici, 6).

Personale: 4 euro; eventuale ospite: 5 euro.

Come procedere:

  • Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo le credenziali Cas;
  • Autorizzare la trattenuta sullo stipendio del prezzo del biglietto singolo (o dei due biglietti);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro (Piazzale Rocco Chinnici, 6).
Rinuncia all’acquisto

Per rinunciare all'acquisto, è necessario accedere nuovamente al sistema di prenotazione e selezionare il pulsante "Cancella la tua prenotazione". In caso contrario, il biglietto si intende come regolarmente acquistato e andrà obbligatoriamente pagato.

(10 gennaio 2020)


Raizes - World Music 2020

  • #Unictateatro | Stefania Patanè: Giovedì 26 marzo alle 21, al Centro Zo, l'artista in concerto presenta "New Focus", per la rassegna "Raizes - World Music Fest". Biglietti ridotti Unict (26 marzo 2020)
  • #Unictateatro | Anna-Liisa Eller: Giovedì 27 febbraio alle 21, al Centro Zo, concerto di musica tradizionale dell'Estonia, per la rassegna "Raizes - World Music Fest". Biglietti ridotti Unict (27 febbraio 2020)
  • #Unictateatro | Abramo Laye Senè: Venerdì 21 febbraio alle 21, al Centro Zo (Catania), il percussionista senegalese in concerto presenta il nuovo album “No Fear”, all'interno della rassegna "Raizes". Biglietti ridotti Unict (21 febbraio 2020)
  • #Unictateatro | Matilde Politi: Giovedì 13 febbraio alle 21, al Centro Zo, l'artista si esibisce in "Viva Santa Liberata - Canto della donna nella tradizione siciliana", per la rassegna "Raizes - World Music Fest". Biglietti ridotti Unict (13 febbraio 2020)
  • #Unictateatro | Combat Folk: Venerdì 10 gennaio alle 21, al Centro Zo, in concerto Stefano Cisco Bellotti e Francesco “Fry” Moneti (Modena City Ramblers) e Luca Lanzi (Casa Del Vento). Biglietti ridotti Unict (10 gennaio 2020)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina