Catania e Randazzo: due storie museali diverse

Martedì 25 febbraio alle 18, al Palazzotto Biscari alla Collegiata, tavola rotonda organizzata nel 97° anniversario della nascita di Angelo Priolo, fondatore del Museo di Scienze naturali di Randazzo

Martedì 25 febbraio alle 18, nel salone del Palazzotto Biscari alla Collegiata (via Etnea 29, Catania) si tiene la tavola rotonda "Catania e Randazzo: due storie museali diverse", organizzata dall’associazione Pro Natura Catania e Ragusa, in collaborazione con l’Accademia Gioenia di Catania, nel 97° anniversario della nascita di Angelo Priolo, l’ingegnere-ornitologo che realizzò a Randazzo il Museo di Scienze naturali, che ospita la sua ricca collezione avifaunistica e una raccolta geologica (realizzata da Luigi Lino).

Interverranno il presidente dell'Accademia Gioenia di Scienze Naturali Mario Alberghina, il presidente di Pro Natura Catania e Ragusa Giovanni Costa, l'entomologo dell'Università di Palermo Bruno Massa e il responsabile del Museo di Scienze naturali "Angelo Priolo" di Randazzo Renzo Ientile.

(25 febbraio 2020)