Cosa abbiamo imparato da un semestre di didattica a distanza?

Venerdì 22 maggio, alle 9,30, un webinar con docenti di diversi atenei organizzato dall'Università di Torino sulle esperienze didattiche, attività svolte, risultati attesi e raggiunti

Diritto Tributario

Venerdì 22 maggio, alle 9,30, si terrà il workshop di didattica tributaria dal titolo "Cosa abbiamo imparato da un semestre di didattica a distanza?" organizzato dall'Università di Torino.

I docenti, di diversi atenei, in ogni sessione, presenteranno le proprie esperienze didattiche, descrivendo l’attività svolta, i risultati attesi e i risultati effettivamente raggiunti. Al termine dell’esposizione delle esperienze, in ogni sessione avrà luogo un dibattito, con intervento aperto a tutti i partecipanti che potranno porre domande. Un webinar finalizzato all’acquisizione e alla formalizzazione delle migliori pratiche nella nostra materia, in una prospettiva di condivisione e cross-fertilization.

Per l'Università di Catania interverrà il prof. Antonio Guidara di Diritto Tributario del Dipartimento di Giurisprudenza sul tema "Valutati e valutatori persi nel cloud" soffermandosi sulla valutazione in presenza differente dalla valutazione a distanza per una molteplicità di fattori e sulle possibili soluzioni per integrare ciò che è stato perso, come valutare l’apprendimento nelle sue diverse fasi, dal ricevimento studenti, agli esami di profitto, alle tesi di aurea.

(22 maggio 2020)