Industrial Lecture

Lunedì 25 maggio alle 17, in videoconferenza, seminario dei ricercatori Giuseppe Fiameni e Piero Altoè (NVIDIA) su sistemi di intelligenza artificiale e dispositivi integrati

Lunedì 25 maggio, alle 17, in videoconferenza su Ms Teams, i ricercatori Giuseppe Fiameni e Piero Altoè di NVIDIA, azienda leader nella produzione di chip grafici per l'Intelligenza artificiale, interverranno al seminario dal titolo "Industrial Lecture in collaborazione con NVIDIA AI Technology Centre (NVAITC)".

L'evento, aperto a tutti, è organizzato dal prof. Giovanni Maria Farinella, membro dello Scientific Advisory Board di NVIDIA AI Technology Centre (NVAITC), nell'ambito del corso Machine Learning del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania.

Nel corso del seminario i due relatori interverranno sui prodotti end-to-end di NVIDIA soffermandosi sul passaggio da un sistema di intelligenza artificiale completamente integrato a dispositivi integrati e i relativi utilizzi in settori come l’automotive, i sistemi di sorveglianza, la robotica e manifattura intelligente.

L'utilizzo dei dispositivi integrati consente di ridurre significativamente il tempo necessario per analizzare molti dati, rendendo possibile la risoluzione di problemi complessi.

I relatori

Giuseppe Fiameni, PhD, è Solution Architect per Intelligenza artificiale e Accelerated Computing in NVIDIA, aiutando i ricercatori a ottimizzare i carichi di lavoro di deep learning su sistemi di calcolo ad alte prestazioni. È il capo tecnico del centro tecnologico italiano di intelligenza artificiale NVIDIA.

Piero Alto è, PhD, è Business Development Manager in Nvidia. È il contatto principale in Nvidia per l'ecosistema HPC e Intelligenza artificiale nel sud Europa. Ha conseguito un dottorato in chimica computazionale e un master in chimica organica all'Università di Bologna.

(25 maggio 2020)